H2S

TCV250 style – Mario Bellini – Olivetti

H2S è un film di Roberto Faenza oggetto di sequestro e di un lungo procedimento giudiziario che ne permise la visione solo nel 1971.

TEKNE = ART

Il “professore” in questa scena siede dietro a un tavolo d’ispirazione olivettiana.  Poche sono le informazioni ritrovate su questo prodotto, c’è solo una pagina dedicata su Wikipedia ma …… in dialetto milanese, cliccare sull’immagine del prodotto sottostante per credere.

E’ un terminale video alfanumerico prodotto da Olivetti a partire dal 1967. Ne esistono 3 versioni: con tastiera numerica + segni, con tastiera alfanumerica e con terminale con tastiera alfanumerica e numerica ridotta. Lo schermo è a tubocatodico a 7 pollici e il disegno della carrozzeria con membrana elsastica fu elaborato da Mario Bellini.

PRODOTTO

TCV250

ANNO

1967

AZIENDA

Olivetti

DESIGNER

Mario Bellini

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Notizie dal mondo del cinema, del design, lifestyle e molto altro

Potrebbe interessarti anche...

Ultimi articoli

CHI SONO

“Architetto appassionata di design e di cinema, trova un modo divertente per rovinare la visione dei film. Sconsiglio di imitare tali gesta, consiglio invece di godersi semplicemente i film.”

Newsletter

2023 – Design Movie  |  Blog personale  |  Ogni riproduzione è vietata se non espressamente richiesta via mail all’indirizzo info@designmovie.it