Vuoi il tuo banner sul nostro sito?
Contattaci
Lampada Taccia, Achille e Piergiacomo Castiglioni, 1962 Televisore Linea 1, Rodolfo Bonetto, Autovox, 1969
Diabolik è un personaggio dei fumetti ideato da Angela e Luciana Giussani nel 1962, pubblicato dalla casa editrice milanese Astorina.
In questa scena sono presenti la lampada Taccia e il televisore Linea1.
Achille e Piergiacomo Castiglioni progettarono la lampada Taccia nel 1962, ad oggi prodotta dall’azienda Flos. La particolarità di questa lampada è la sorgente luminosa nascosta nella base in modo da non creare un abbagliamento diretto. La luce di conseguenza viene riflessa da uno schermo di lamiera bianca opaca di forma convessa.
Il televisore Linea 1 fu progettato da Rodolfo Bonetto nel 1969 per l’azienda romana Autovox. La sua particolare forma si dice sia ispirata ai monitor dei laboratori della Nasa di Houston intravisti in tv o sui giornali in quel periodo dell’allunaggio. Nell’incavo sotto la sporgenza dello schermo è presente la griglia per l’altoparlante mentre nella parte superiore sono raggruppati tutti i comandi principali.
PRODOTTO
Taccia
ANNO
1962
AZIENDA
Flos
DESIGNER
Achille & Piergiacomo Castiglioni
PRODOTTO
Linea 1
ANNO
1969
AZIENDA
Autovox
DESIGNER
Rodolfo Bonetto
Il 20 luglio 2023 esce nelle sale cinema italiane il film "Barbie" diretto da Greta Gerwig, con Margot Robbie nei panni della
La sedia Tripolina fu presentata per la prima volta al pubblico alla Fiera Internazionale di St. Louis nel 1904 da Joseph B. Fenby, che
Il film "Io la schiava ce l'ho e tu no" di Giorgio Capitani, è una commedia tipica degli anni '70 dove è
Nel film "Io la schiava ce l'ho e tu no" di Giorgio Capitani del 1973, è possibile scorgere arredi tipici di quegli