Vuoi il tuo banner sul nostro sito?
Contattaci
vaso – Alessio Tasca & Amina, Lia, Ellisse – Claudio Salocchi – Sormani & Zea – Lumenform – Claudio Salocchi
Il timido protagonista per distrarsi da una situazione che gli crea imbarazzo continua a studiare l’arredo dell’appartamento e si imbatte nei vasi in ceramica di Alessio Tasca. E’ un pezzo minimalista a forma semicircolare, smaltato con un motivo a linee in rilievo.
Alessio Tasca è stato un ceramista di fama mondiale, le cui creazioni sono presenti al Victoria & Albert Museum di Londra e alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma.
Proveniente da una famiglia di ceramisti, negli anni sessanta scoprì l’uso dell’estrusore che divenne uno strumento inseparabile per la sua prolifica produzione.
PRODOTTO
vaso
ANNO
1960′
CERAMISTA
Alessio Tasca
La linea Amina, progetta da Claudio Salocchi, è costituita da pezzi iconici con infinite possibilità di assemblaggio, in questa scena la si vede nella versione alta con barra appendiabiti.
PRODOTTO
Amina
ANNO
1967
AZIENDA
Sormani
DESIGNER
Claudio Salocchi
La sperimentazione tecnologica che ha contraddistinto la produzione Sormani, ha permesso a Claudio Salocchi di progettare una seduta Lia a sbalzo in avanti, composta da una struttura in barre di leghe di alluminio, piegate a freddo.
PRODOTTO
Lia
ANNO
1966
AZIENDA
Sormani
DESIGNER
Claudio Salocchi
Nel 1966 l’azienda Sormani continua la sua sperimentazione presentando una linea caratterizzata dall’uso innovativo di profili estrusi di alluminio. A firma di Claudio Salocchi la linea Ellisse.
PRODOTTO
Ellisse
ANNO
1966
AZIENDA
Sormani
DESIGNER
Claudio Salocchi
PRODOTTO
Ellisse
ANNO
1966
AZIENDA
Sormani
DESIGNER
Claudio Salocchi
Nel 1968 Claudio Salocchi progetta la lampada Zea per Lumenform. E’ una lampada da terra in vetro opalino costituita da moduli sovrapponibili lavorati a mano.
PRODOTTO
Zea
ANNO
1968
AZIENDA
Lumenform
DESIGNER
Claudio Salocchi
Il 20 luglio 2023 esce nelle sale cinema italiane il film "Barbie" diretto da Greta Gerwig, con Margot Robbie nei panni della
La sedia Tripolina fu presentata per la prima volta al pubblico alla Fiera Internazionale di St. Louis nel 1904 da Joseph B. Fenby, che
Il film "Io la schiava ce l'ho e tu no" di Giorgio Capitani, è una commedia tipica degli anni '70 dove è
Nel film "Io la schiava ce l'ho e tu no" di Giorgio Capitani del 1973, è possibile scorgere arredi tipici di quegli