Vuoi il tuo banner sul nostro sito?
Contattaci
tv Phonola mod. 17/18′ style
Phonola è uno dei marchi italiani più antichi del settore di produzione di apparecchi radio -visivi. Fondata nel 1931, il suo primo prodotto fu il radioricevitore Phonola 521, costruito in legno nel 1932.
Nel 1937, Domenico Mastini progettò l’apparecchio radio a gettone (radiomoneta) che rimaneva in funzione per un tempo programmato, proporzionalmente al tipo di moneta inserita in una apposita gettoniera.
Negli anni ’50 fu avviata la produzione di televisori, fra i quali il modello Phonola 1718 del 1956, soprannominato “Marziano“, disegnato da Sergio Berizzi, Cesare Buttè e Dario Montagni, a cinescopio orientabile per favorire la visione da qualsiasi lato, e con gli organi riceventi e di comando separati da quelli di trasmissione e posti su un mobile rettangolare in legno.
Un esemplare di questo modello si trova esposto al Guggenheim Museum di New York.
PRODOTTO
tv mod 1718 style
ANNO
1956
AZIENDA
Phonola Tv
DESIGNER
D.Montagni, Berizzi & C.Buttè
Asterios Polyp è un fumetto creato dal fumettista americano David Mazzucchelli nel 2009.
Si legge in pochissimo tempo, ha un ritmo veloce e i
What? è una commedia diretta da Roman Polanski che racconta la stori adi una ragazza americana che trova rifugio in una villa
Capolavoro scritto, diretto e interpretato da Ben Stiller, Zoolander mette in scena una parodia semiseria, ma non troppo, sul mondo della moda.
Derek,
Spy x family è un manga disegnato da Tatsuya Endo a partire dal 2019.
Le copertine hanno molto a che vedere con il