Vuoi il tuo banner sul nostro sito?
Contattaci
telefono Grillo, Marco Zanuso & Richard Sapper, 1965
sedia Bertoia, Harry Bertoia , 1952
PRODOTTO
Grillo
ANNO
1965
AZIENDA
Siemens
DESIGNER
Marco Zanuso & Richard Sapper
PRODOTTO
Side chair Bertoia
ANNO
1952
AZIENDA
Knoll
DESIGNER
Harry Bertoia
“L’Ours et la poupée” è un film diretto da Michel Deville del 1970 che vede come protagonista Brigitte Bardot.
In questa iconica scena Brigitte utilizza il telefono Grillo, ideato da Marco Zanuso e Richard Sapper nel 1965. Questo apparecchio telefonico rappresenta un “concentrato” di tecnica, funzionalità ed estetica che fece vincere il prestigioso premio Compasso d’Oro nel 1967 e nel 1993 fu esposto al MoMa di New York.
Grillo eliminava la distinzione tra base e cornetta che aveva caratterizzato i telefoni fissi fino a quel momento e si può tranquillamente affermare che anticipò ciò che sarebbe diventato il telefono cellulare.
la Side Chair Bertoia è una delle sedute di Harry Bertoia per Knoll International più apprezzate. Per ideare questa sedute Bertoia trova ispirazione nell’impiego di un materiale d’uso comune come l’acciaio, un profilo tubolare per la base e una rete metallica modellata per rendere ergonomica la seduta.
Phonola è uno dei marchi italiani più antichi del settore di produzione di apparecchi radio -visivi. Fondata nel 1931, il suo primo
Asterios Polyp è un fumetto creato dal fumettista americano David Mazzucchelli nel 2009.
Si legge in pochissimo tempo, ha un ritmo veloce e i
What? è una commedia diretta da Roman Polanski che racconta la stori adi una ragazza americana che trova rifugio in una villa
Capolavoro scritto, diretto e interpretato da Ben Stiller, Zoolander mette in scena una parodia semiseria, ma non troppo, sul mondo della moda.
Derek,