Vuoi il tuo banner sul nostro sito?
Contattaci
Atollo lamp, Oluce, Vico Magistretti, 1977
The last of us è l’adattamento televisivo dell’omonimo videogioco ideato nel 2013. Dopo lo scoppio di una brutale pandemia causata dal fungo Cordyceps, il mondo appare totalmente abbandonato ed è teatro di numerose guerriglie tra i superstiti e i contagiati.
Bella Ramsey, accompagnata da Joel Miller, va alla scoperta di un mondo in cui il tempo si è fermato e si mostra per quello che era al momento in cui si è manifestata la pandemia.
Bella ci mostra, attraverso i suoi occhi di semplice ragazzina, come ci si possa ancora sorprendere della scoperta di certi luoghi dimenticati. e in questa scena si diverte a immaginare la hall di un albergo attivo e con il personale pronta a riceverla, ma l’esito sarà ben diverso.
Ad arricchire questo luogo abbandonato al suo destino, ci sono le lampade Atollo nella loro versione dorata, simbolo di un hotel di lusso.
Con questa lampada, composta da 3 forme geometriche: cilindro, cono e semisfera, Vico Magistretti ha rivoluzionato nel 1977 il concetto di abat-jour, aggiudicandosi nel 1979 il Compasso d’Oro, a cui seguirono successivamente altri premi internazionali.
PRODOTTO
Atollo
ANNO
1977
AZIENDA
Oluce
DESIGNER
Vico Magistretti
🎥
In questa scena Tony Montana, interpretato da Al Pacino, incontra per la prima volta il boss Frank Lopez presso la sua
Il 20 luglio 2023 esce nelle sale cinema italiane il film "Barbie" diretto da Greta Gerwig, con Margot Robbie nei panni della
Il nome Tizio venne scelto da Ernesto Gismondi, fondatore dell'azienda Artemide, perchè questa lampada poteva convincere tutti, Tizio-Caio e Sempronio. La richiesta
La lampada Mezzachimera o Chimera, nella sua versione da 180 cm di altezza, fu progettata da Vico Magistretti nel 1966 e messa