Vuoi il tuo banner sul nostro sito?
Contattaci
Sedia Universale, Joe Colombo, Kartell, 1967
La sedia Universale o 4867 è uno dei massimi esempi di come forma e funzione siano stati i punti cardine del design italiano negli anni ’60. Dopo due anni di studio per la scelta dal materiale da utilizzare, ABS, Moplen, Polipropilene. Realizzata con soli 3 stampi, la sedia Universale è una sedia impilabile e affiancabile, grazie al particolare disegno della parte esterna delle gambe. Il foro al centro del sedile permette di spostarla agevolmente e, in caso di uso all’esterno, aiuta per il deflusso dell’acqua. I piedi della seduta posso essere personalizzati, possono essere sfilati e sostituiti con elementi di diverse altezze, in modo da adattarla alle varie esigenze: alta per i banconi da bar o bassa per i più piccoli.
Il genio di Joe Colombo è qui espresso nel modo di concepire la tecnologia a servizio della funzionalità e della bellezza.
World on a wire (Welt am Draht) è un film per la televisione diretto da Rainer Werner Fassbinder del 1973, ed è basato sul romanzo Simulacron 3 di Daniel G. Galouye che sarà poi da base per il film Il tredicesimo piano del 1999.
Notate anche voi una somiglianza tra Joe Colombo e l’attore nella parte finale della scena?
PRODOTTO
sedia Universale
ANNO
1967
AZIENDA
Kartell
DESIGNER
Joe Colombo
Il 20 luglio 2023 esce nelle sale cinema italiane il film "Barbie" diretto da Greta Gerwig, con Margot Robbie nei panni della
La sedia Tripolina fu presentata per la prima volta al pubblico alla Fiera Internazionale di St. Louis nel 1904 da Joseph B. Fenby, che
Il film "Io la schiava ce l'ho e tu no" di Giorgio Capitani, è una commedia tipica degli anni '70 dove è
Nel film "Io la schiava ce l'ho e tu no" di Giorgio Capitani del 1973, è possibile scorgere arredi tipici di quegli