Zoolander

Egg chair by Arne Jacobsen & Platner chair by Warren Platner

Capolavoro scritto, diretto e interpretato da Ben Stiller, Zoolander mette in scena una parodia semiseria, ma non troppo, sul mondo della moda.

Derek, il 3 volte modello mondiale dell’anno, è in questa scena a colloquio con Jacobim Mugatu, il diabolico guru della moda, che cercherà di rendere Derek una macchina mortale.

L’ideatore di Magnum, l’espressione da modello in grado di sventare l’attentato al Primo Ministro Malese bloccando il lancio di una stella ninja, è seduto su una poltrona Platner, progettata dall’architetto e designer americano Warren Platner per Knoll nel 1966.  Costruita con tondini metallici sagomati, la seduta è completata con l’imbottitura sulla base e sullo schienale.

Jacobim Mugatu è invece dietro al sua scrivania M, seduto su una comoda poltrona Egg di Arne Jacobsen. Oggetto iconico del design danese, si rifà al guscio dell’uovo per ricreare una forma in grado di avvolgere e accogliere chi è seduto.

PRODOTTO

Egg chair

ANNO

1958

AZIENDA

Fritz Hansen

DESIGNER

Arne Jacobsen

PRODOTTO

Platner chair

ANNO

1966

AZIENDA

Knoll

DESIGNER

Warren Platner

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Notizie dal mondo del cinema, del design, lifestyle e molto altro

Potrebbe interessarti anche...

Ultimi articoli

CHI SONO

“Architetto appassionata di design e di cinema, trova un modo divertente per rovinare la visione dei film. Sconsiglio di imitare tali gesta, consiglio invece di godersi semplicemente i film.”

Newsletter

2023 – Design Movie  |  Blog personale  |  Ogni riproduzione è vietata se non espressamente richiesta via mail all’indirizzo info@designmovie.it