Amore o qualcosa del genere, 1968

Lampada Sfera Gigante, Martinelli Luce, 1960s

In questo film del 1968, di Dino B. Partesano, due amanti si ritrovano un anno dopo e cercano di rivivere le emozioni provate l’estate prima. Grazie alla creatività di lei nel comporre poesie, vincono in premio la lampada Sfera Gigante di Martinelli Luce

Ironia della sorte, nel loro appartamento manca l’elettricità ma, anche se spenta, decidono di posizionarla a terra nel loro salotto spoglio poichè la trovano comunque “stimolate”, immaginando che accendendola possa diventare una luna.

Progettata nel 1960 da Elio Martinelli, è una lampada da terra o da tavolo, costituita appunto da una sfera gigante in vetro smerigliato di 50 cm di diametro e una base in metallo dove sono posizionati due interruttori. 

PRODOTTO

Lampada Sfera Gigante

ANNO

1960

AZIENDA

Martinelli Luce

DESIGNER

Elio Martinelli

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Notizie dal mondo del cinema, del design, lifestyle e molto altro

Potrebbe interessarti anche...

Ultimi articoli

CHI SONO

“Architetto appassionata di design e di cinema, trova un modo divertente per rovinare la visione dei film. Sconsiglio di imitare tali gesta, consiglio invece di godersi semplicemente i film.”

Newsletter

2023 – Design Movie  |  Blog personale  |  Ogni riproduzione è vietata se non espressamente richiesta via mail all’indirizzo info@designmovie.it